NO STRESS DAY, NO STRESS PARTY!: Il 15 Luglio a Pescara il punto sullo Stress Lavoro Correlato.
Si preannuncia come l’evento nazionale sullo Stress Lavoro Correlato, a sei mesi dall’entrata in vigore dell’obbligo della valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato per tutte le aziende.
Un convegno nazionale, promosso dal Safety Quality Environment Forum 2011, si svolgerà a Pescara il prossimo 15 Luglio; un primo bilancio con lo sguardo rivolto al futuro: il benessere organizzativo.
Sono ormai centinaia i manager aziendali, i professionisti della sicurezza sul lavoro gli psicologi del lavoro, gli esponenti degli organi di vigilanza e delle istituzioni che hanno registrato la loro presenza al Convegno Nazionale che si terrà a Pescara il prossimo 15 Luglio presso la Sala Congressi del Serena Majestic, Viale Carlo Maresca 12 - 65015 Montesilvano (PE).
Si tratta infatti di un Primo Convegno di rilevanza nazionale di elevato standing, che ha l’obiettivo di un primo monitoraggio sulle problematiche emerse in relazione alla valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato a 6 mesi dall’entrata in vigore dell’obbligo e alla vigilia di una campagna di verifiche ispettive annunciata dal Ministero del Lavoro in materia.
Il Convegno ha già nel titolo, però, una caratteristica intrinseca: cominciare a scrutare le problematiche che aziende, professionisti ed organi di vigilanza si troveranno ad affrontare nella fase post valutazione.
Lo sguardo degli organizzatori, UnionProfessioni, Firas-Spp e Uniquality, gli stessi che hanno dato vita all’SQE Forum 2011 e all’SQE Road Show, il Giro d’Italia in materia di Sicurezza Qualità e Ambiente, è rivolto all’obiettivo di cominciare a ragionare nella prospettiva del benessere organizzativo come sbocco qualificante per le aziende e i professionisti evoluti.
Oltre agli interventi previsti dal ricco programma, che si alterneranno nella prima parte della manifestazione, seguirà un Talk Show, poi prenderanno parte esperti, istituzioni e aziende per aprire un dibattito sul benessere aziendale.
Nel corso della manifestazione saranno presentate ipotesi innovative, quali l’applicazione dello shiatsu e di metodologie di informazione e formazione mirate alla soluzione del disagio psicologico, derivante da stress e facilitative di misure volte alla partecipazione empatica dei lavoratori in azienda e al benessere organizzativo.
Nella serata, i partecipanti alla manifestazione avranno la possibilità di essere ospiti del Museo delle Genti d’Abruzzo, nel cuore esclusivo della Pescara by night e di vivere un’esperienza unica in un percorso enogastronomico sicuramente antistress e prender parte, nella notte, alla festa d’estate dedicata agli operatori della sicurezza sul lavoro.
L’invito è di non perdere l’opportunità di un evento completamente gratuito, unico nel suo genere e di respiro nazionale.
Non mancare al “NO STRESS DAY, NO STRESS PARTY!”.
Scarica il programma:
http://www.uniquality.it/no_stress_registrazioni_2011.asp
N.B. la registrazione è obbligatoria!
Professione Sicurezza Ti Informa
Safety Day 2010 : una folla incontenibile..un grande successo !
I nostri Blog preferiti
-
-
Fecilitatore alla Formazione Finanziata - Facilitatore alla Formazione Finanziata Collega, avrai ormai capito che la formazione finanziata può rappresentare per te una marcia in più per lo sviluppo...12 anni fa
-
Roma 9 Marzo : Grazie 1.000 ! - Grande successo della Seconda Edizione del Seminario Nazionale " Accordi Stato Regioni : cosa cambia per la Formazione in materia di sicurezza sul lavoro ?...12 anni fa
-
Safety Day: siamo al tutto esaurito ! - Lo staff organizzativo del Safety Day – Giornata Nazionale per la Sicurezza sul Lavoro , che si svolgerà a Roma il prossimo 6 Dicembre , comunica che si s...13 anni fa
-
-
-
Blumatica per i nostri lettori
PARTNERS
Enti, Associazioni , Società , Istituti , partners di BBS-Italia
Blog segnalati da BBS-Italia
-
floor to ceiling shower curtain - floor to ceiling shower curtain floor to ceiling shower caddy [image: floor to ceiling shower caddy] Shop for floor shower caddy online at Target. Free sh...4 anni fa
-
-
-
Nessun commento:
Posta un commento