BBS - Italia
Home |
Questo Blog collabora in forma libera e indipendente con BBS-Italia per far parlare in italiano la Behavior Based Safety

Professione Sicurezza Ti Informa

« »

raggiungi la Community

raggiungi la Community
il Forum degli operatori della sicurezza sul lavoro

Safety Day 2010 : una folla incontenibile..un grande successo !

I nostri Blog preferiti

1° FIRAS LOBBY PARTY

Il 1° Firas Lobby Party...

Soggetto Formatore Nazionale

Soggetto Formatore Nazionale
BBS-Italia è Partner di FIRAS-SPP Academìa

Blumatica per i nostri lettori

PARTNERS

Enti, Associazioni , Società , Istituti , partners di BBS-Italia

EcoPractice srl azienda leader in servizi di consulenza BBS è partner di BBS-Italia

Professione Sicurezza

Professione Sicurezza
l'agorà defli operatori della sicurezza sul lavoro

Insieme per la sicurezza

Blog segnalati da BBS-Italia


lunedì 21 marzo 2011

ANESA, ASSOCIAZIONE NAZIONALE ESPERTI SICUREZZA AMBIENTE PARTECIPA AL 1° CONGRESSO NAZIONALE DEI FORMATORI PER LA SICUREZZA SUL LAVORO.

Anche Anesa, la storica associazione che annovera tra i suoi dirigenti personalità del mondo sulla Sicurezza sul Lavoro -quali Prof. Remo Zucchetti, il Presidente Prof. Eugenio Primerano, Dott. Luigi Speziale- aderisce al 1° Congresso Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro: cresce così l’autorevolezza e la rappresentatività del più importante raduno dei formatori sulla sicurezza, mai verificatosi precedentemente in Italia.
Con una lunga lettera il prof. Eugenio Primerano comunica l’adesione al Congresso: “con infinito piacere abbiamo preso visione dell’iniziativa di FederFormatori - scrive il Prof. Primerano – e non possiamo fare a meno di esprimere le nostre congratulazioni per l’importante lavoro messo in campo, che sicuramente raccoglierà un grande consenso tra i professionisti che operano nel campo della salute e della sicurezza sul lavoro”.
Viva soddisfazione tra gli organizzatori: “Anesa è un’associazione importante soprattutto per la qualità e l’autorevolezza dei suoi dirigenti, che come il Prof. Remo Zucchetti, il Presidente Prof. Eugenio Primerano, il Dott. Luigi Speziale e il Dott. Santirocco Domenico hanno ormai da quasi 40 anni un ruolo di spessore e di grande autorevolezza – dice Giancarlo D’Andrea, Segretario Generale della Firas – Spp - io personalmente mi onoro di essere stato un discente di un master di cui questi esimi professori sono stati gli animatori”.
Mentre copiose continuano ad arrivare le iscrizioni, anzi lo staff organizzativo avverte l’imminente chiusura delle registrazioni avendo ormai raggiunto la capienza massima del Cinema Teatro Italia che conta ben 1200 posti, cominciano a circolare le prime indiscrezioni circa le presenze istituzionali al Congresso.
Possiamo dire per certo che tra gli oratori ci saranno esponenti del Ministero del Lavoro, della Conferenza Stato Regioni, della Commissione Consultiva Permanente che si occupa della formazione e della figura professionale del formatore, uno dei 3 istituti di certificazione delle competenze professionale, operanti in Italia sotto accreditamento Accredia.
È previsto per la fine della settimana il programma definitivo della manifestazione cui http://www.professionesicurezza.biz/ darà ampio risalto.
Per chi ancora non si fosse iscritto, raccomandiamo di non perdere questa opportunità che è disponibile ancora per qualche ora su http://www.formatorisicurezza.com/

Nessun commento:

Licenza Creative Commons
Questa pubblicazione è distribuita sotto licenza “CREATIVE COMMONS PUBLIC LICENCE” ed è proprietà dell’ ”Associazione Culturale Professione Sicurezza – Italian Safety Professional Community” Corso Costituente n. 53 , cap. 00040 Rocca di Papa ( Roma ) Tel.06 99345257 Fax 06 99335656 mail:direzione@professionesicurezza.info . La pubblicazione e diffusione è consentita gratuitamente, ma citando le generalità dell’autore originale, per fini non commerciali ed esclusivamente in forma integrale, senza alterazione od omissione di contenuti. Per il testo integrale della licenza si rimanda all’ultimo paragrafo. I contenuti riportati sono indicativi e non hanno valore di testo di legge o di linee guida ufficiali.con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.